breaking news

Siracusa | Primo consiglio comunale, Costantino: «Uno schiaffo all’intera città»

Siracusa | Primo consiglio comunale, Costantino: «Uno schiaffo all’intera città»
Politica
'
0

Intervento del consigliere a margine della seduta di insediamento del consiglio comunale. «L’ineleggibilità di Ansaldi solo una prova di forza».

«Uno schiaffo all’intera città». «Il primo e tanto atteso consiglio comunale di Siracusa si è concluso con un flop e uno schiaffo all’intera città e ai cittadini». Ad affermarlo è il consigliere comunale Salvatore Costantino. «Si è persa – sottolinea Costantino – l’occasione del dialogo, necessario per il rilancio della città. Una parte del consiglio comunale ha deciso di mostrare subito i muscoli sollevando la questione della ineleggibilità del consigliere Pippo Ansaldi, uomo di altissima moralità a cui non faremo mancare il nostro sostegno e solidarietà, e alzando i toni dello scontro. Sono intervenuto chiedendo il parere sull’argomento alla segretaria generale, la quale ha sottolineato come non sussistessero profili di ineleggibilità. Tuttavia si è compreso subito che taluni avevano deciso che dovesse finire in bagarre».

«Alcuni hanno scelto la strada dello scontro frontale. «Il resto è storia nota, anzi caos noto ampiamente riportato sulla stampa. Ritengo – conclude Salvatore Costantino – che la responsabilità politica di questa pessima figura nei confronti della città in questa prima assise e le conseguenti ripercussioni sui cittadini siano da attribuire ad una parte delle liste a sostegno di Reale che ha scelto la strada dello scontro frontale in barba agli interessi dei cittadini».

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com