breaking news

Siracusa | Processo “Algeri”. Alle sbarre 27 imputati

20 Gennaio 2023 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Processo “Algeri”. Alle sbarre 27 imputati
Cronaca
'
0

Duro colpo a una delle più pericolose piazze di spaccio della città con 27 condanne.

Si è concluso il processo di primo grado con sentenze di condanna nei confronti di 27 imputati siracusani, accusati di far parte di un gruppo dedito al traffico di droga organizzato nelle palazzine popolari di via Algeri, a nord di Siracusa.

Dopo l’azione da parte dell’Arma dei Carabinieri nel smantellare il sodalizio criminale dedito al traffico di stupefacenti, in seguito all’inchiesta “Algeri” coordinata dalla Procura distrettuale di Catania e conclusa nel marzo del 2021

Secondo la ricostruzione dell’accusa gli imputati avrebbero realizzato delle cittadelle della droga, sbarrando con dei cancelli, porzioni di edifici con la presenza di vedette sopra gli edifici per controllare chi entrava ed usciva dalla piazza dello spaccio.

Pensa pesantissima per Maximiliano Genova, condannato a 20 anni, ritenuto dagli inquirenti il capo del gruppo, suddiviso in tre sezioni. Il denaro ricavato dalla vendita degli stupefacenti (cocaina, hashish, crack, e marijuana) sarebbe stato in parte utilizzato per nuovi approvvigionamenti e pagare corrieri, staffette e spacciatori al dettaglio.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 200

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *