breaking news

Siracusa | Progetto di rigenerazione urbana on line con l’Università La Sapienza di Roma

Siracusa | Progetto di rigenerazione urbana on line con l’Università La Sapienza di Roma
Attualità
0

Domani sulla piattaforma Zoom (ID della riunione: 936 8104 9855 passcode: 305122), si svolgerà l’evento di presentazione del progetto territoriale “RigeneriAMO Siracusa”.

L’evento nasce nell’ambito della collaborazione tra l’Università La Sapienza di Roma, il Comune di Siracusa e Confcommercio Siracusa. L’iniziativa, di analisi e progettazione nell’ambito della “Rigenerazione Urbana”, nasce come practice del Master di II Livello in “Valorizzazione e gestione dei centri storici minori – ACT – Ambiente Cultura Territorio, azioni integrate” a cui le gemellate associazioni Confcommercio di Siracusa e di Alessandria hanno partecipato, dopo aver siglato una convenzione operativa con le rispettive Amministrazioni Comunali. Un pool di tecnici, studenti e professionisti, ha coadiuvato lo sviluppo dei progetti dando vita ad un vero e proprio network che intende procedere nella direzione di un sempre più ampio e consolidato partenariato in grado di sviluppare una strategia di comunicazione per lo sviluppo del Community Branding.

Il progetto era stato presentato ad ottobre, durante un Workshop organizzato a Siracusa dall’Università La Sapienza, durante il quale sono state gettate le basi per approfondire alcune tematiche locali e alcune porzioni territoriali. Il brand RigeneriAMO Siracusa intende lavorare,nell’arco del prossimo triennio, ad un percorso condiviso e partecipato di rigenerazione territoriale, che possa dare vita ad una progettualità pensata per tutta l’area cittadina e sostenuta da una attenta ricerca degli strumenti finanziari più idonei (a livello regionale, nazionale ed europeo).

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com