breaking news

Siracusa| Progetto Urban Waste, dove finisce l’olio vegetale esausto?

18 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Progetto Urban Waste, dove finisce l’olio vegetale esausto?
Cronaca
'
0

Progetto Urban Waste per la corretta gestione dell’olio vegetale esausto. Ecco le date per la raccolta.

Saranno due i momenti dedicati ai cittadini interessati alla promozione e raccolta differenziata dell’olio vegetale esausto, previste dal Progetto Urban Waste; il primo, dalle 10 alle 11, e il secondo nel pomeriggio dalle 16 alle 17 di domani mercoledì 19 settembre.

Gli interessati sono invitati all’azione di promozione,  presso il contenitore dell’olio vicino al mercato di Ortigia, dove verranno date informazioni e la maglietta urban waste per coloro che conferiranno olio vegetale esausto. I contenitori di raccolta dell’ “olive” del Comune,  sono posizionati presso il parco di piazza Adda, nei giardini di via Padova e via Oznam, al comprensivo Woitjla, nei locali della protezione civile di Cassibile, nei due centri comunali di raccolta ( Targia e Arenaura) e da questa estate anche nell quartiere Ortigia.

Il raccolto sarà trattato dalla Ionica Ambiente, convenzionato Conoe, che provvede al trattamento e riutilizzo degli olii esausti vegetali, che diventeranno biodiesel, grassi industriali e lubrificanti vegetali. Il progetto europeo Urban-Waste è oggetto di studio da rappresentanti di 11 città europee ( Firenze, Nizza, Copenaghen, Kavala, Nicosia, Dubrovnik–Neretvacounty, Santander, Tenerife, Lisbona, Ponta Delgada) i cui rappresentanti sono ospiti nella nostra città.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com