breaking news

Siracusa | Pronto l’Hub vaccinale multi-aziendale nel Polo Industriale

Siracusa | Pronto l’Hub vaccinale multi-aziendale nel Polo Industriale
Attualità
0

Confindustria Siracusa promuove un protocollo d’intesa con l’Assessore regionale alla Sanità Razza, per l’istituzione dell’hub di vaccinazione multi-aziendale  nel Polo Industriale di Siracusa.

Sulla scia dell’iniziativa del Presidente di Confindustria Bonomi, che ha proposto la vaccinazione nelle sedi delle aziende,  Confindustria Siracusa ha promosso, d’intesa con l’Assessore Regionale alla Sanità, Ruggero Razza, un protocollo per istituire l’hub di vaccinazione multi-aziendale  nel Polo Industriale di Siracusa. L’hub vaccinale è già stato predisposto nelle scorse settimane con tutti i necessari servizi nell’attuale Uscai , presso il dopolavoro Isab-Lukoil di Città Giardino (Melilli), nel cuore  della zona industriale di Siracusa. Sarà pienamente operativo con la firma del protocollo da parte dell’Assessore della Regione Siciliana e servirà a vaccinare dipendenti delle aziende, diretti e dell’indotto, compresi i familiari, stimati in circa 15 mila persone.

“Grazie all’impegno dei medici interni alle aziende e con la collaborazione degli altri medici dell’ASP di Siracusa, potremo così aumentare la sicurezza dei lavoratori”, ha commentato Rosario Pistorio, Vice Presidente  con delega alla Salute e Sicurezza di Confindustria Siracusa e Amministratore Delegato di Sonatrach Raffineria Italiana. Un anno difficile che mette al primo posto la salute dei lavoratori. “Al primo posto la salute dei lavoratori del nostro Polo Industriale che sono stati in prima linea in questo anno difficile – ha detto Diego Bivona, Presidente di Confindustria Siracusa – nella consapevolezza che la crisi economica che stiamo vivendo possa essere superata solo con la vaccinazione di massa”. E’ voce comune quella dei componenti di Confindustria Siracusa, circa il grande impegno di aziende e lavoratori, che nel periodo di lock-down hanno assicurato al Paese le produzioni indispensabili per la vita delle persone.

In conclusione Bivona e Pistorio: “Ringraziamo,  per la grande sensibilità ed attenzione l’Assessore Regionale alla Sanità, Ruggero Razza e l’intero Governo Siciliano con in testa il Presidente Nello Musumeci,  perchè consentiranno il raggiungimento di un obiettivo pressocchè unico nel panorama italiano”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com