breaking news

Siracusa| “Puliamo il Mondo” al Parco Bosco Minniti

27 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| “Puliamo il Mondo” al Parco Bosco Minniti
Attualità
'
0

Per la 26esima edizione di Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale italiana, quest’anno ci spostiamo al Parco Robinson di Bosco Minniti.

L’edizione 2018 sarà caratterizzata dallo slogan “Puliamo il mondo dai pregiudizi”: la nostra campagna si compone infatti di tanti piccoli gesti per la tutela e la valorizzazione dei beni comuni, attraverso azioni di cittadinanza attiva, per promuovere la vivibilità e la bellezza dei luoghi ma anche per offrire un’occasione di integrazione e di abbattimento delle barriere culturali e sociali

Inoltre, per la nostra città l’edizione di quest’anno riveste un significato particolare. Da qualche mese è partita finalmente la raccolta dei rifiuti porta a porta ma al di là del dato positivo dell’incremento della percentuale di raccolta differenziata il servizio è ancora molto insoddisfacente: rifiuti che rimangono accatastati per giorni in maniera indifferenziata ai bordi delle strade, scarsa informazione e sensibilità dei cittadini, livelli di elusione della Tari elevatissime, sono i principali problemi registrati nei mesi estivi.

L’appuntamento di Siracusa è per sabato 29 settembre, a partire dalle ore 9.00, al Parco Robinson (Bosco Minniti, Via Madre Teresa di Calcutta). Con la collaborazione di un esperto, illustreremo come si effettua una corretta raccolta differenziata, quindi alle 9:30 insieme agli altri partecipanti ripuliremo il parco.

In collaborazione con:  UNIONE DEGLI STUDENTI  ARCIRAGAZZI  CROCE ROSSA ITALIANA  ASSOCIAZIONE ACCOGLIERETE   ARCI  AMNESTY INTERNATIONAL – Gruppo Siracusa  COMITATO ATTIVISTI SIRACUSANI  BANCA ETICA  SLOW FOOD Siracusa. Partecipano: LICEO STATLE POLIVALENTE “QUINTILIANO”  LICELO “GARGALLO” SIRACUSA  VII ISTITUTO COMPRENSIVO “G.A.COSTANZO”  Altri istituti scolastici devono confermare la loro presenza. IGM ha dato il sostegno logistico.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com