breaking news

Siracusa| Reale: “Con Forza Italia sarò io il protagonista”

Siracusa| Reale: “Con Forza Italia sarò io il protagonista”
Politica
'
0

Senza infingimenti il candidato sindaco di Progetto Siracusa, Ezechia Reale, ammette di godere dell’appoggio di Forza Italia: “Bisogna ritornare alla convergenza delle idee e alla partecipazione delle persone. Sono sulla strada giusta, sarò io il protagonista in queste amministrative”. Ancora indeciso il PD sul candidato.

Un atto di coerenza e di verità ci voleva in questa balorda campagna elettorale che somiglia, più del solito, a una campagna acquisti di un torneo di calcio.  La dichiarazione del candidato sindaco “civico” e di centrodestra Ezechia Paolo Reale in ogni caso regala all’elettore il giusto chiarimento. Ad oggi Reale è l’unico candidato che esce allo scoperto con, oltre alle quattro liste civiche, un partito politico di supporto. Avevamo riferito su queste pagine tre giorni fa della visita di Bellucci e forzisti nella sede di Evoluzione Civica. E oggi Reale ammette l’alleanza con i vecchi amici di sempre, pur mantenendo la sua autonomia di pensiero e di azione programmatica.

Come dire, che è stata Forza Italia (come i centristi Cutrufo e Bonomo) a bussare alla sua porta, a condividere il programma elettorale dell’avvocato civico professatosi da sempre “trasversale”, pronto a dialogare con tutti. E se dunque Forza Italia e una parte sostanziosa del centrodestra sembra aver compiuto la sua scelta, indeciso e frantumato appare il PD che tarda a pronunciarsi ufficialmente sul nome del suo candidato. Dando per scontato che non tutto il PD appoggerà il sindaco uscente Giancarlo Garozzo, piuttosto che l’ex assessore Valeria Troia o “l’ambientalista” Giovanni Randazzo, a questo punto si è in cerca di una valida alternativa. Vox populi darebbe per quasi certa  la candidatura di Fabio Moschella, giusto per rispondere egregiamente al centrodestra in termini di “trasversalità”.

L’ex presidente del Consorzio Limone IGP, imprenditore da sempre e notoriamente vicino alla sinistra, Moschella, di recente si sarebbe dimesso dai vertici del consorzio e ciò avrebbe scatenato le fantasie degli addetti ai lavori. Ma, sin qui, appunto solo ipotesi e chiacchiere da bar. Certo, però, che con Moschella in pool  position la campagna elettorale si farebbe più interessante.

“Ringrazio Forza Italia per il sostegno alla mia candidatura a sindaco”. Lo dichiara Ezechia Paolo Reale, che aggiunge: “Il consenso di Forza Italia non fa altro che rafforzare il convincimento di essere sulla strada giusta per il rilancio della città. Serietà e competenza sono infatti le parole d’ordine che mi vedranno protagonista nella corsa alle amministrative”.

Un momento, questo, in cui intendiamo ribadire che bisogna ritornare alla convergenza delle idee e alla partecipazione delle persone. – afferma il candidato sindaco di Progetto Siracusa e di altre tre liste civiche – Tutti insieme: movimenti civici e partiti. Proprio come sta avvenendo con il prezioso quanto gradito sostegno di Forza Italia, che si aggiunge alle altre numerose adesioni già registrate”. (r.t.)

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *