breaking news

Siracusa| Ripulita Pillirina. La più bella storia di Natale ambientalista

27 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Ripulita Pillirina. La più bella storia di Natale ambientalista
Attualità
0

In questi giorni di festa qualcuno ha deciso di fare un regalo agli ambientalisti ed ai sostenitori della Pillirina Libera.

A descriverci un panorama insolito di quel lembo di spiaggia incastonata nella riserva Plemmirio è il consigliere Carlo Gradenigo che di quei giorni lontani di “battaglia ambientalista” è stato tra i fautori. “I vicoli intorno alle casematte della Pillirina che per anni hanno visto accumularsi centinaia di sacchi di rifiuti, sono stati totalmente bonificati. – ci racconta Gradenigo – Al loro posto impiantati dei vistosi cartelli con la scritta No Rifiuti!.
“Un gesto tanto silenzioso quanto efficace che speriamo possa fare breccia nelle coscienze dei tanti visitatori. – aggiunge il consigliere comunale dai trascorsi in SOS Siracusa – Una speranza per il futuro di questo meraviglioso luogo che sempre più siracusani sentono come casa loro”. Un gesto eseguito in silenzio, come dice Gradenigo, ma che lascia una firma, un segno indelebile. Di memoria. Il volto di Enzo Maiorca (foto), il papà delle riserve naturali marine. Ed ora terrestri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com