breaking news

Siracusa| Riunione sul Parco degli Iblei

5 Settembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Riunione sul Parco degli Iblei
Attualità
0

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Giovanni Arnone, ha presieduto, ieri mattina, una riunione per quanto riguarda l’istituzione del Parco nazionale degli Iblei nel territorio delle province di Siracusa, Ragusa e Catania.

Presenti all’incontro tecnici e amministratori della provincia di Siracusa, associazioni ambientaliste, ordini professionali e varie categorie portatrici di interessi.

Al  Libero Consorzio dovranno pervenire, entro il 15 settembre, tutte le eventuali osservazioni. Ma è stato anche deciso di aprire a una nuova data per le proposte definitive: il 30 novembre termine ultimo.

Il 15 settembre, comunque, tutte le osservazioni ricevute fino a quel momento saranno inviate all’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente, e saranno successivamente integrate dal resto delle osservazioni.

Il dott. Arnone ha disposto questo ulteriore margine per la presentazione delle osservazioni perché molti dei presenti avevano espresso delle perplessità sui tempi a disposizione data l’importanza dell’argomento.

Ci sarà anche una task force che collaborerà in questa fase propedeutica all’istituzione del Parco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com