Il torneo si svolgerà sabato 23 giugno, alle 17, allo stadio “Nicola De Simone” su iniziativa degli ex compagni di squadra Roberto Culotti e Pino Camilli con il supporto di Christian Melluzzo e la stretta collaborazione del Siracusa Calcio che, anche quest’anno, ha messo a disposizione l’impianto del quartiere della Borgata per questa manifestazione organizzata allo scopo di ricordare uno dei più forti giocatori siracusani di tutti i tempi.
Il maggiore sodalizio calcistico cittadino sarà rappresentato in campo dal presidente Gaetano Cutrufo con la formazione delle Vecchie Glorie del Siracusa capitanate da Amedeo Crippa e Paolo Lombardo. Nelle fila azzurre, ci saranno pure Antonio Tavarelli, Angelo De Santis, Cesare Zerillo, Peppe Moro e, naturalmente, Roberto Culotti.
In campo anche i fratelli del primo dirigente del maggiore sodalizio calcistico cittadino, Giancarlo e Graziano, che saranno schierati nelle altre due squadre partecipanti al torneo, la formazione Ex Berretti Siracusa 1924 e una rappresentativa di Amici di Ercolino. In abbinamento alla manifestazione si terrà un tirangolare, con inizio alle 15, con le formazioni esordienti di Real Siracusa Belvedere, Accademia Siracusa e Erg Siracusa. lirigere gli incontri gli arbitri Sebastiano Burgio, Nuccio Porchia e Enzo Piazzese. Assicurata la presenza della famiglia Giudice.