breaking news

Siracusa| Sabato proclamazione del sindaco Italia tra la gente

Siracusa| Sabato proclamazione del sindaco Italia tra la gente
Cronaca
0

Sabato cerimonia di proclamazione a sindaco di Francesco Italia al comprensivo “Verga” di fronte il Parco Robinson. Italia: “Tengo fede al mio motto Avanti Insieme”.

La prima proclamazione (quella d’ufficio) è avvenuta ieri a Palazzo Vermexio da parte del presidente della Commissione elettorale provinciale. Ma Francesco Italia diventerà ufficialmente sindaco di Siracusa sabato pomeriggio, intorno alle 18,30, nel cortile dell’Istituto Comprensivo “Verga” di via Madre Teresa di Calcutta, di fronte al Parco Robinson. La location è stata scelta proprio da Italia tenendo fede al suo motto della campagna elettorale “Avanti Insieme”.

E’ la prima volta che la proclamazione di un sindaco viene svolta fuori dal Palazzo di Città, non a caso Italia ha scelto ancora una volta le periferie, e non Ortigia, dando cosi una risposta a chi lo avrebbe accusato di prestare più attenzione al centro storico.

Alla cerimonia di sabato presenzieranno le autorità civili, religiose e militari di Siracusa, e sarà aperta anche alla partecipazione della cittadinanza. Subito dopo il giuramento nelle mani del segretario generale del Comune, il nuovo sindaco Francesco Italia riceverà dall’uscente Giancarlo Garozzo la fascia tricolore. A seguire il giuramento dei sette nuovi assessori.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com