breaking news

Siracusa| Sanzionati ristoranti, polpa ricci senza tracciabilità

Siracusa| Sanzionati ristoranti, polpa ricci senza tracciabilità
Cronaca
'
0

Gli accertamenti sono stati rivolti a verificare il rispetto della normativa che disciplina gli standard igienico sanitari minimi richiesti agli esercizi di ristorazione e il rispetto delle concessioni per l’occupazione di suolo pubblico.

I Carabinieri della Stazione di Siracusa – Ortigia, unitamente a personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Ragusa, hanno svolto ieri una serie di controlli mirati a ristoranti delle contrade marine del Comune di Siracusa. In particolare, in un ristorante sono stati trovati e sequestrati oltre 30 kg di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione. In un altro locale pubblico è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro amministrativo oltre 1 kg di polpa di ricci perché privi delle indicazioni di tracciabilità.

Complessivamente è stata denunciata, in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siracusa una persona e comminate sanzioni amministrative per diverse miglia di euro. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni per tutelare nel migliore dei modi i cittadini siracusani e i numerosi turisti che con l’approssimarsi del bel tempo visitano con entusiasmo la città.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com