breaking news

Siracusa| Schiamazzi e risse. Sospensione temporanea per un pub in via Gargallo

2 Febbraio 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Schiamazzi e risse. Sospensione temporanea per un pub in via Gargallo
Cronaca
0

Carabinieri notificano la sospensione temporanea della licenza ad un’attività commerciale luogo di risse, atti vandalici e schiamazzi.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia hanno notificato la sospensione temporanea della licenza di esercizio commerciale per la somministrazione di alimenti e bevande ad un pub di via Tommaso Gargallo nel cuore di Ortigia. Il provvedimento amministrativo, il terzo della stessa tipologia notificato allo stesso locale di Ortigia, è scaturito sulla base delle numerose segnalazioni ed interventi effettuati dai Carabinieri di Ortigia in occasione di svariate risse avvenute fra gli avventori del locale, nel solo mese di gennaio quattro episodi, di atti vandalici e danneggiamenti alle abitazioni adiacenti, nonché di molte segnalazioni per disturbo della quiete pubblica.

Nel corso dei controlli dei Carabinieri, inoltre, il locale è risultato abitualmente frequentato da pregiudicati e da assuntori di stupefacenti, in effetti sempre a gennaio è stato arrestato proprio all’interno del locale, un soggetto sottoposto ad arresti domiciliari. Per questi motivi è stato emesso, a firma del Questore, un decreto di sospensione temporanea dell’attività commerciale di somministrazioni di alimenti e bevande, per un periodo di 30 giorni. Tale provvedimento ha natura cautelare ed è motivato dalla circostanza che il locale risulta essere frequentato da soggetti che abitualmente assumono sostanze stupefacenti e da persone dedite alla commissione di reati, alcuni dei quali arrestati all’interno della stessa attività commerciale.

La chiusura, seppur temporanea, è disposta in questi casi a tutela dell’ordine e della sicurezza dei cittadini. Il provvedimento di chiusura segue di pochi giorni altri due analoghi provvedimenti sospensivi nei confronti di due locali di Floridia, oggetto fra l’altro di numerose segnalazioni per disturbo della quiete pubblica per la diffusione di musica ad alto volume, scaturiti anch’essi dall’attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Siracusa e dei suoi Reparti dislocati capillarmente sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com