breaking news

Siracusa| Scienza, Arte e Industria nel segno di Archimede

Siracusa| Scienza, Arte e Industria nel segno di Archimede
Cultura
'
0

Il vice sindaco, Francesco Italia, il presidente dell’Istituto europeo del restauro, Teodoro Auricchio, ente organizzatore, e Giuseppe Rosano, presidente di “Noi albergatori” hanno presentato stamani l’iniziativa Sai. Cinque appuntamenti.

L’evento si svolgerà dal 10 al 25 marzo all’interno dell’esposizione “La porta dei Sacerdoti. I Sarcofagi Egizi del Nascondiglio di Deir el Bahari. Esposizione e Restauro in Pubblico” in corso alla Galleria Montevergini. L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune, vuole essere un punto espositivo e d’incontro tra il pubblico e le grandi realtà del mondo del lavoro, della scienza e dell’arte.

“15 giorni di appuntamenti che, nell’anno dedicato dalla città ad Archimede, vogliono mettere insieme in modo virtuoso e innovativo Arte, Scienza, Tecnologia e Industria”: lo ha detto nel suo intervento il vice sindaco Francesco Italia aggiungendo: “E’ un evento che si rivolge ad un mondo ampio e qualificato nell’ottica della promozione di Siracusa come luogo di formazione e sperimentazione di percorsi culturali, turistici e tematici fortemente innovativi”.

“Scopo del SAI è di mobilitare tutte le competenze e le energie dei differenti settori per favorire una più capillare diffusione della cultura tecnico-scientifica, considerando che le nuove tecnologie s’impongono in maniera indiscutibile come veicolo d’innovazione sociale, culturale e intellettuale”: lo dichiara Teodoro Auricchio, presidente dell’Istituto europeo del restauro, che ha anche ricordato gli altri organismi che hanno permessa la realizzazione dell’iniziativa: Confindustria, Fai, Italia nostra e “Turismo per tutti”.

“In un periodo di bassa stagione le nostre strutture hanno già ricevuto un discreto numero di prenotazioni, confermando il trand di crescita che le manifestazioni inserite nel calendario dei 2750 anni di Siracusa hanno generato nell’anno appena passato”: lo ha detto, tra l’altro, il presidente di Noi Albergatori, Giuseppe Rosano.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com