breaking news

Siracusa| Scontro tra bus studenti e furgone

Siracusa| Scontro tra bus studenti e furgone
Cronaca
'
0

Scontro tra un autobus per studenti e un furgone in retromarcia su viale Necropoli Grotticelle all’altezza di via Forlanini. Nessun ferito solo panico e traffico in tilt.  Residenti e commercianti: “Occorre vigilanza e meno mezzi pesanti su quella strozzatura molto frequentata specie di mattina”.

Una disattenzione del conducente per fortuna nessun ferito a bordo, solo panico e traffico in tilt stamattina in viale Necropoli Grotticelle all’altezza dell’incrocio con via Carlo Forlanini dove un autobus AST che trasportava studenti è stato speronato da un furgone che, secondo una prima ricostruzione dei fatti, avrebbe compiuto una manovra di retromarcia. Il tutto è avvenuto poco prima delle 8 quando l’arteria è particolarmente trafficata al punto da formarsi un vero e proprio nodo di metallo.

La zona in realtà non è particolarmente attenzionata dai vigili urbani in quel momento di grande movimento giornaliero, code e ingorghi sono all’ordine del giorno su un crocevia che probabilmente potrebbe essere regolato da una minirotatoria o semaforo. Sulla dinamica dell’incidente che ha provocato la frantumazione di un vetro dell’autobus con a bordo gli studenti ancora proseguono gli accertamenti da parte della polizia municipale.

Strada inibita al traffico per i primi rilievi del caso, gli studenti sono stati fatti scendere per la verifica anche delle loro condizioni di salute e successivamente destinati nei propri istituti con altro mezzo. I residenti della zona e i commercianti hanno lamentato la mancanza di vigilanza sul posto e la presenza di mezzi pesanti che spesso causano disagi al traffico su una strada stretta e assai frequentata. (foto repertorio)

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 41

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *