breaking news

Siracusa| Scoperta evasione fiscale per oltre 11 milioni di euro

19 Febbraio 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Scoperta evasione fiscale per oltre 11 milioni di euro
Cronaca
0

Dopo una complessa attività di indagine della guardia di Finanza, scoperta una maxi evasione fiscale perpetrata da una cooperativa operante nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli. Denunciato all’autorità giudiziaria il rappresentante legale.

L’attività ispettiva, supportata dalle investigazioni effettuate sulla documentazione acquisita e dalle mirate indagini finanziarie, ha consentito di rilevare cospicue movimentazioni di denaro per un giro d’affari, nascosto al Fisco, di oltre 11 milioni di Euro.

Particolarmente difficoltosa è stata la ricostruzione investigativa operata dalle Fiamme Gialle attesa la frammentaria tenuta delle scritture e dei registri contabili obbligatori. I verificatori hanno, inoltre, accertato l’emissione di fatture relative ad operazioni inesistenti per oltre 500.000 euro, perfezionate allo scopo di consentire a terzi soggetti l’evasione delle imposte.

Si è proceduto, pertanto, a deferire alla locale Autorità Giudiziaria il rappresentante legale della cooperativa per la violazione alla normativa penale tributaria contemplata dall’art. 5 (omessa dichiarazione) e art. 8 (emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti) del D.Lgs. 74/2000.

Il risultato conseguito testimonia, ancora una volta, il ruolo fondamentale della Guardia di Finanza nel contrasto all’evasione fiscale e alla tutela dei cittadini che operano nel pieno rispetto della legalità, contro chi, evadendo le imposte, inquina il mercato esercitando una sleale concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com