breaking news

Siracusa| Silenzio! Parla l’onorevole Gino Foti

Siracusa| Silenzio! Parla l’onorevole Gino Foti
Politica
0

Ogni tanto un po’ di chiarezza e sincerità. Non era attesa, o forse si, la dichiarazione dell’onorevole Luigi Foti, presidente onorario di “Presenza Cittadina”: “Insieme per il bene comune, la crescita della nostra città”. 

Non è bastato un semplice annuncio. Di mattina, il comunicato che informava la stampa e la gente sull’incontro di giovedì all’Hotel del Santuario, con Presenza Cittadina” ed i rappresentanti della lista civica Armando Foti (già presidente della Provincia Regionale e fratello di Gino), l’attuale deputato regionale Giovanni Cafeo e Vincenzo Lentini presidente del movimento/lista civica. Ma c’è molto di più, dopo questo annuncio “banale”.

Per associazione di idee, e per assonanza, i meglio informati hanno dato per scontato che dietro “Presenza Cittadina” vi fosse il deus ex machina di sempre. Gli altri, sono stati soddisfatti con il crisma dell’ufficialità. E cosi nel pomeriggio è giunta in redazione l’attesa velina (o forse non attesa quanto imprevista). L’onorevole Gino Foti in persona prende la parola e scrive di suo pugno: “Oggi, con il Presidente Vincenzo Lentini, il Vice Presidente Armando Foti e l’On. Giovanni Cafeo, ho incontrato gli amici che mi onorano di avere accettato, con dichiarazione notarile, di far parte della lista civica “Presenza Cittadina”.

Proprio così. A parlare è l’Onorevole Luigi Foti, presidente onorario di “Presenza Cittadina” che aggiunge: “Ci siamo reciprocamente impegnati – conclude l’Onorevole Gino Foti – a confrontarci con i nostri concittadini,  riaffermando la comune intenzione di lavorare per il bene e la crescita della nostra città”.

Giovedì pomeriggio, dunque, al Santuario dovrebbe esserci anche l’onorevole Gino Foti a raccontare questo ultimo spaccato di politica siracusana e, magari, a fornire qualche presagio su quello che sarà il dopo 10 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com