breaking news

Siracusa| Sisma ’90. Amoddio: “A quando i rimborsi?”

19 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Sisma ’90. Amoddio: “A quando i rimborsi?”
Politica
0

Sofia Amoddio, candidata alle nazionali per il PD lancia l’appello all’Agenzia delle Entrate affinchè dia inizio al pagamento dei rimborsi attesi da lustri.

Un appello affinché l’Agenzia delle Entrate dia inizio ai pagamenti dei rimborsi per i soggetti colpiti dal sisma del ’90 nelle provincie di Siracusa, Catania e Ragusa. È questo il sollecito che la deputata nazionale del Partito Democratico, Sofia Amoddio, porta avanti con gli ex lavoratori Inps, promotori della prima domanda di rimborso.

“In questa legislatura – dichiara Amoddio – insieme all’on. Beretta e alla Senatrice Padua, abbiamo portato avanti in Parlamento la richiesta di rimborso per le imposte versate nel periodo 1990/1992 dai soggetti colpiti dal terremoto del 13 e del 16 dicembre 1990 che colpì le nostre province”.

“Auspico che l’Agenzia delle Entrate, come da circolare datata 26 settembre 2017, abbia già svolto i controlli e le verifiche opportune e che inizi ad effettuare i rimborsi delle somme dovute”. “Poiché le somme da rimborsare eccedono le risorse finanziarie stanziate provvisoriamente, l’Agenzia delle Entrate dovrà procedere, in sede id erogazione, ad un primo pagamento applicando la riduzione del 50% sulle somme dovute”.

“Ricordo a tutti i cittadini interessati, che il rimborso sarà attribuito ai titolari di redditi di lavoro dipendente, nonché ai titolari di redditi equiparati e assimilati a quelli di lavoro dipendente che presentarono apposita domanda entro l’1 marzo 2010”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com