breaking news

Siracusa| Sit in dei consiglieri da lunedi all’Archia

23 Novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Sit in dei consiglieri da lunedi all’Archia
Cronaca
0

Ora sono alcuni consiglieri comunali a dire basta ai doppi turni nella scuola Archia di via Monte Tosa. “Situazione non più tollerabile per i bimbi di tre anni”.

“Ci siamo adoperati con tutti i mezzi a nostra disposizione, anche attraverso la seconda commissione, creando un tavolo tecnico che ha visto a confronto l’amministrazione da una parte e la dirigente scolastica dall’altra al fine di trovare una soluzione per il bene dei bambini e per tutelare il loro diritto allo studio.”

“Ma le parti sopracitate non hanno voluto addivenire ad una soluzione, lasciando le famiglie ed il loro bambini in una situazione di disagio ingiustificabile”.

Addirittura oggi apprendiamo che anche i bambini della materna dai 3 ai 5 anni da giorni sono costretti a subire gli orari pomeridiani, usufruendo del pranzo alle 14,30. Dubitiamo che la legge consenta i doppi turni per la scuola dell’infanzia. In una comunità civile questo è intollerabile”.

Sin qui i consiglieri Princiotta, Bonafede, Vinci, Sorbello, Romeo, Rabbito, Favara e Di Lorenzo, spogliandosi di colore politico, da lunedì 27 mattina alle ore 7,45 e per tutti i giorni a seguire si schiereranno per manifestare davanti all’ingresso principale della scuoa Archia in via Monte Tosa pretendento una soluzione immediata o le dimissioni dell’assessore congiuntamente alla valutazione della posizione della Dirigentge scolastica da parte degli organi competenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com