breaking news

Siracusa | Sottoscritto protocollo tra “Patto di Responsabilità Sociale” e associazione “Promoteo”

30 Settembre 2021 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Sottoscritto protocollo tra “Patto di Responsabilità Sociale” e associazione “Promoteo”
Attualità
'
0

Collaborazione fra Patto di Responsabilità Sociale (rappresentato dal coordinatore Vittorio Pianese) ed associazione “Prometeo (rappresentata dal presidente Giovanni Romano)”: una marcia in piu’ per il piano nazionale di ripresa e resilienza.

L’accordo punta ad una stretta collaborazione relativa alla ricerca sul territorio che accompagna la redazione del Piano Strategico per l’Area Vasta del siracusano, che dovrà consentire a soggetti pubblici e privati di intercettare i fondi e le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nonché della programmazione comunitaria. Un piano per il quale da qualche mese lavora il Patto di Responsabilità Sociale attraverso un team coordinato da Renata Giunta.

“Abbiamo deciso questa collaborazione – dice Vittorio Pianese – poiché riteniamo di estremo interesse l’azione che l’associazione Prometeo svolge con il progetto LAPIS (Laboratorio per la Promozione della Imprenditorialità Sostenibile), in collaborazione con la Fondazione di Comunità Val di Noto, sia per quanto concerne l’area geografica di riferimento (Sud-Est Sicilia), sia per le risorse giovanili che si stanno cimentando in questa attività. Una collaborazione fra soggetti sociali nel campo dello sviluppo economico sostenibile ci sembra una buona pratica, anche innovativa, per questo nostro territorio”.

“Abbiamo accolto favorevolmente la proposta del Patto di Responsabilità Sociale di contribuire al Piano Strategico di Area Vasta, mettendo a sistema le informazioni che ciascuna parte produce. Crediamo infatti fermamente – afferma Giovanni Romano – che è necessario costruire una “intelligenza collettiva condivisa” degli attori del territorio che si riconoscono nell’obiettivo comune della transizione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Pensiamo in particolare di poter dare un contributo specifico per l’attenzione che l’associazione pone allo sviluppo dell’economia civile e del protagonismo delle nuove generazioni.”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com