breaking news

Siracusa | Spettacolo nei campionati della UIM e il trotto montato

9 Dicembre 2022 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Spettacolo nei campionati della UIM e il trotto montato
Sport
'
0

Interessante pomeriggio al trotto al Mediterraneo dove si è appena concluso un convegno che ha ospitato le finali del Campionato dei Guidatori e quello delle Isole organizzato dall’Unione Ippica del Mediterraneo.

Il tutto arricchito poi da inconsueti spunti di spettacolo dettati dal trotto montato che ha impegnato fantini sugli esperienti trottatori. Ha anche riecheggiato il nome di Salvatore Corrao, giornalista, handicapper, responsabile della segreteria tecnica per molti anni a Palermo e all’ippodromo di Siracusa, venuto a mancare a marzo del 2021. La competizione a suo nome è vinta da Alessio Di Chiara con la volante Duffy Duck, che iscrive sul suo curriculum un poker di vittorie.

Il Campionato dei Guidatori del Mediterraneo è stravinto da Boss Fks, risvegliato sotto la guida del maltese Nathaniel Barbara, che fa conquistare punti utili nell’ultima tappa alla sua isola, 1a in classifica con 41 punti. Pari merito per la Romania che in assenza di vittorie conquistate scende al 2° posto; terza l’Italia con 34 punti. Per il Campionato delle Isole, sesta competizione in programma, tre guidatori per la Sicilia e tre per Malta si danno battaglia sui 1600 metri. Vince Amour A Belle guidata da Mattia Orlando. Per la Sicilia conquista punti importanti Dario Di Maio e la Trinacria è 1a nei confronti di Sardegna e poi Malta. Il Premio Archimede riporta il trotto montato in pista e la bravura del fantino Gabriele Cannarella si somma all’esperienza e alla forma di Zippo Bi che lasciano parecchio indietro gli altri avversari capeggiati dal fratello Giuseppe in sella a Tundrast. Per le altre vittorie ricordiamo Ercole Forest che in apertura continua a raccogliere ottime piazze condotto da Francesco La Rosa Jr, mentre tra i Gentleman di seconda corsa, Premio Hippodrome, Commento Luis e Giuseppe Peralta rubano la scena alla più attesa Cleo Ors.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 403

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *