breaking news

Siracusa| Stagione a rischio al solarium Forte Vigliena

13 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Stagione a rischio al solarium Forte Vigliena
Cronaca
'
0

Uno dei luoghi di Ortigia più frequentati in estate da turisti e siracusani non è più fruibile per le “scale sdentate”. Il consigliere circoscrizione La Runa: “Come mai l’amministrazione non interviene?”.

Da circa due mesi l’accesso alla scogliera e alla spiaggetta sono stati interdetti per motivi di pubblica incolumità, poiché la scala risulta essere ammalorata in più parti e a rischio cedimento e i gradini della stessa sono in parte mancanti.

Non si comprende il motivo per il quale l’amministrazione comunale, a seguito di ripetute segnalazioni ricevute dal consiglio di quartiere Ortigia rappresentato anche da Francesco La Runa, non abbia attivato un intervento di manutenzione straordinario, finalizzato alla riapertura e fruizione del sito in questione attraverso la rimessione in pristino dello stesso, prima della prossima stagione turistica.

“Laddove il mancato intervento fosse da imputare alla mancanza di copertura finanziaria, – antipica La Runa – corre l’obbligo di ricordare all’Amministrazione che i fondi, riconducibili alla tassa di soggiorno servono proprio a finanziare opere di manutenzione ai siti di diretta fruizione turistica.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com