breaking news

Siracusa| Stasera al Centro Grottasanta il musical su”S. Francesco”

28 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Stasera al Centro Grottasanta il musical su”S. Francesco”
Spettacolo
0

Seconda edizione oggi pomeriggio della premiazione del concorso di fotografia e poesia indetto da Ace al Centro Sociale Grottasanta. A seguire lo spettacolo “Forza Venite Gente”, musical ispirato alla vita di S. Francesco, con la scuola di danza Arabesque di Augusta.

Stasera doppio appuntamento al Centro Sociale Grottasanta, nella sede adiacente la Chiesa S Corrado Confalonieri alla Mazzarona. Con inizio alle 18.30 si svolgerà la cerimonia di premiazione che quest’anno giunge alla sua seconda edizione, del concorso di poesia e di fotografia a cura dell’ACE, dopolavoro Enel.

All’interno del Centro Sociale Grottasanta sarà possibile anche visitare la mostra fotografica e leggere le poesie che hanno partecipato al concorso che quest’anno ha come tema la solidarietà. In forte la crescita la partecipazione di poeti e diletti fotografi che hanno a loro modo immortalato le bellezze della provincia di Siracusa e cantato le lodi della città aretusea tenendo bene in evidenza lo spunto sociale dell’iniziativa.

Oggi pomeriggio un’apposita giuria decreterà i primi tre classificati di entrambe le sezioni. A fare gli onori di casa sarà il presidente del Centro Grottasanta, Giuseppe Greco, insieme al presidente ACE Franco Veneziano. 

A seguire, intorno alle 20, allieterà la serata il musical “Forza Venite Gente”, ispirato alla vita di San Francesco D’Assisi con la scuola di danza Arabesque di Francesca Baudo, con sede ad Augusta, che per questa messinscena è stata collaborata da Francesca Ussia, direttore del coro, e dal regista/attore Sergio Sillato. Arabesque in tour: dopo Grottasanta, il musical su S. Francesco andrà in scena il 2 ottobre sul sagrato della Chiesa di San Francesco al Villaggio Miano, a Siracusa, mentre il 12 ottobre sarà ospitato al Michelangelo di Brucoli. Gli spettacoli inizieranno alle 20.30. Conduce le serate Rosa Tomarchio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com