breaking news

Siracusa| Stop alle gallerie al buio!

4 Dicembre 2016 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Stop alle gallerie al buio!
Attualità
'
0

Inaccettabile atteggiamento ANAS, Uccello (Cgil): ““Siamo a ridosso delle festività natalizie, periodo in cui aumenta il volume di traffico autostradale e a maggior ragione è importante che i trafori tornino a essere illuminati”.

“E’ inaccettabile che l’Anas continui nel suo atteggiamento di disinteresse per la condizione in cui si trovano le gallerie della tratta autostradale Sr-Ct”. Tuona il segretario provinciale della Filt Cgil di Siracusa, Vera Uccello, la quale torna alla carica verso l’Anas che ancora oggi non ha provveduto a ripristinare gli impianti di illuminazione nelle gallerie lungo l’autostrada Siracusa-Catania.

“E’ drammatico constatare che le gallerie restino al buio, a dispetto dei rischi  per gli automobilisti, a dispetto dei disagi per gli autotrasportatori (per la pericolosità delle gallerie al buio, il prefetto ha disposto il divieto di transito nelle gallerie per i mezzi pesanti, obbligando così gli autotrasportatori a transitare lungo le strade statali e provinciali) e a dispetto dei numerosi solleciti”.

Il segretario della Filt siracusana solleva alcune perplessità in merito alla mancata soluzione del problema. “L’inspiegabile ritardo negli interventi di ripristino dell’impianto di illuminazione potrebbe, forse, trovare spiegazione in eventuali contenziosi tra l’Anas e il territorio. Altrimenti diventa veramente difficile trovare una motivazione valida a tanto disinteresse, in barba soprattutto alla sicurezza pubblica”.

Vera Uccello si rivolge ancora una volta al prefetto Gradone, affinché convochi le parti per fare chiarezza sulla vicenda ma soprattutto per fare partire gli interventi di ripristino degli impianti di illuminazione nelle gallerie della Sr-Ct. “Siamo a ridosso delle festività natalizie, periodo in cui aumenta il volume di traffico autostradale – conclude Vera Uccello – e a maggior ragione è importante che i trafori tornino a essere illuminati”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *