breaking news

Siracusa| Strada per Belvedere, avvallamenti pericolosi per motociclisti

Siracusa| Strada per Belvedere, avvallamenti pericolosi per motociclisti
Politica
0

La strada provinciale Siracusa – Belvedere in stato di totale abbandono. A rischio l’incolumità di chi la percorre. Vinciullo e Basile: “Chi ha rotto deve ripristinare il manto stradale, senza guardare in faccia nessuno”.

Allarme sulla strada provinciale Siracusa – Belvedere, soprattutto è nel tratto Epipoli – Belvedere: lo stato di abbandono è totale con buche ed avvallamenti che mettono a serio rischio l’incolumità di chi la percorre ed, in modo particolare, dei motociclisti e dei ciclisti. Lo dichiarano Vincenzo Vinciullo e il Consigliere Comunale Mauro Basile. La strada presenta vistosi avvallamenti ed il manto stradale, deformato in più parti nel lato destro per chi va verso la circoscrizione di Belvedere, è in evidente stato di usura a causa dei lavori che sono stati eseguiti da società, a noi sconosciute, per raggiungere i loro obiettivi economici.

Prima che qualche ragazzo o ragazza perdano la vita, sarebbe opportuno, – dicono Vinciullo e Basile – oltre che necessario, intimare a chi ha eseguito detti lavori per fini privati di ripristinare il manto per ridare la necessaria sicurezza all’arteria provinciale, che è fra le più trafficate della nostra provincia e che costringe automobilisti e motociclisti a compiere slalom pericolosi”.

“Allo stato di pericolosità del manto stradale, si unisce la mancata pulizia dei bordi stradali, invasi da erbacce e alberi d’alto fusto, come è possibile vedere dalle foto allegate.Siamo certi che, con l’urgenza del caso, hanno concluso Vinciullo e Basile, la ex Provincia interverrà per ridare sicurezza alla strada, prima che qualche disgrazia abbia a funestare la circoscrizione di Belvedere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com