In un incontro con i parlamentari nazionali Maurizio Lupi e Alessandro Colucci (Noi per l’Italia), l’Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa chiede di superare le criticità legate all’applicazione dell’art.119 del DL 34/2020 sul Superbonus.
Superare le criticità legate all’applicazione dell’art.119 del DL 34/2020 sul “Superbonus” e andare oltre la direzione dell’Agenzia delle Entrate che considera non agevolabile l’Iva del cosidetto “pro rata” indetraibile. È quanto emerso in un recente incontro tra una delegazione dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa, rappresentato dalla presidente Mariaelisa Mancarella, dal direttore generale Marco Cannarella e del direttore generale di Federcasa Claudio Di Angelo Antonio, e i parlamentari nazionali Maurizio Lupi e Alessandro Colucci.
“L’incontro– dichiara Mariaelisa Mancarella – pone le basi affinché il Superbonus possa finalmente partire anche per gli Iacp. Sono molto soddisfatta nell’aver trovato piena condivisione e grande sostegno per le nostre istanze, questo ci fa ben sperare per attuare presto e bene la citata normativa agevolativa i cui vantaggi – conclude Mancarella – saranno soprattutto a favore degli utenti che vivono negli alloggi popolari”.