breaking news

Siracusa| Tombino pericoloso alla Giudecca

23 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Tombino pericoloso alla Giudecca
Cronaca
'
0

Il consigliere di Ortigia Salvatore Gibilisco ritorna sulla vicenda già sollevata lo scorso novembre alla Polizia Municipale e al Comune. Ancora nessun intervento tra via Logoteta e via Attanasio.

Nella prima metà di novembre 2017 ho segnalato telefonicamente al Comando di Polizia Municipale il cedimento di un tombino della fognatura di Via Logoteta all’incrocio con Via Attanasio; dopo alcuni giorni il tombino è stato messo in sicurezza con una lastra di lamiera, aspettando il definitivo ripristino dello stesso, sono trascorsi più di due mesi dalla messa in sicurezza ma a tutt’ora non è stato ripristinato.

Nel frattempo, una quindicina di giorni orsono, è stata sostituita la lastra in lamiera, in quanto con il passaggio degli autoveicoli si era logorata, adesso, la stessa, al passaggio di ogni autoveicolo provoca insopportabili rumori per i residenti della zona soprattutto nelle ore notturne, ed è diventata un pericolo per i passanti, in quando la lastra erge dal manto stradale di alcuni centimetri e ha già creato parecchie cadute ai malcapitati.

Chiedo all’assessore al Centro Storico Francesco Italia, dato che, lui questo problema lo conosce già e che mi aveva rassicurato che, nel mese di novembre scorso la giunta doveva adottare un provvedimento  per dar corso a degli interventi nel centro storico, alcuni sono stati espletati, ma di quello in questione non è stato fatto nulla. Ad oggi la situazione resta la stessa, anzi va a deteriorare. Mi auguro che nessun passante possa subire unincidente nell’attesa del ripristino definitivo del tombino.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com