breaking news

Siracusa| Torna Di Maio per “Sicurezza, bene sociale”

7 Febbraio 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Torna Di Maio per “Sicurezza, bene sociale”
Politica
'
0

Tour della legalità con il vice presidente Di Maio e la deputazione Cinquestelle, da Rosolini ad Avola sino a Siracusa per incontrare commercianti “strozzati” e le vittime della recrudescenza criminale.

qds-300x250bisIl MoVimento 5 Stelle incontrerà la stampa, le istituzioni e i cittadini, durante il convegno “Sicurezza: Bene Sociale”, che si terrà a Siracusa il 10, presso i locali dell’Istituto Corbino, in V.le Regina Margherita, con inizio alle ore 17.30. Al convegno, i cui punti cardine saranno il tema della legalità e della sicurezza, parteciperanno i portavoce nazionali e regionali del MoVimento 5 Stelle:  Luigi Di Maio, vice Presidente della Camera dei Deputati; Giulia Sarti, componente della Commissione d’Inchiesta sulle mafie e della Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati: Maria Marzana, componente VII Commissione Cultura, Scienze e Istruzone alla Camera dei Deputati; Francesco D’Uva, componente Commissione di inchiesta sulle mafie alla Camera dei deputati Stefano Zito, componente della Commissione di inchiesta sulla mafia all’ARS.

Sarà una occasione di confronto per fare il punto della situazione, tutti insieme, cittadini, commercianti e rappresentanti istituzionali, su quelli che sono stati gli ultimi accadimenti nel nostro territorio relativamente al fenomeno della criminalità mafiosa. Inoltre, si cercherà di individuare soluzioni mirate, tali da promuovere, con fermezza, azioni atte a garantire ai cittadini la “sicurezza” quale indiscusso bene sociale a cui il mondo civile non può assolutamente rinunciare”, ha dichiarato Stefano Zito. Gli stessi rappresentanti saranno impegnati durante la giornata, a Rosolini dalle 9.30 sino alle 14.30, per poi raggiungere Avola alle ore 16.00, per una serie di incontri in cui, tra l’altro, sarà data voce agli esercenti di locali pubblici che sono state vittime di furti.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com