breaking news

Siracusa | Torna la Festa della Polizia Municipale

19 Gennaio 2023 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Torna la Festa della Polizia Municipale
Attualità
'
0

La Polizia Municipale torna a festeggiare il suo Patrono domani, dalle ore 10.00, in piazza Duomo.

Dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria, in occasione dei festeggiamenti per San Sebastiano, torna la Festa del Corpo della Polizia municipale della quale il Copatrono è santo protettore.

Alle 10 di domani, in piazza Duomo si terrà il tradizionale schieramento alla presenza del sindaco Francesco Italia, dell’assessore Dario Tota e delle autorità civili e militari della città.

A seguire la Santa Messa che sarà officiata nella chiesa di Santa Lucia alla Badia.

In concomitanza con la Festa del Corpo, gli uffici del Comando rimarranno chiusi al pubblico, ma saranno comunque garantiti i servizi essenziali e la sala operativa.

Nell’ambito delle iniziative per la festa di San Sebastiano, inoltre, il Comando ha organizzato un corso di Educazione stradale aperto agli alunni della scuola primaria che si terrà sabato 21 gennaio, dalle 9.30 in poi in piazza Duomo.

La giornata sarà caratterizzata da lezioni di Educazione stradale, impartite in maniera ludica, anche con piccole nozioni di infortunistica stradale; sarà inoltre predisposto un circuito attrezzato dove mettere in pratica le conoscenze acquisite, percorrendolo con piccole biciclette e veicoli elettrici giocattolo. Al termine dell’attività i bambini riceveranno in dono dei gadget come ricordo della giornata.

Per quanto concerne la festività liturgica, domenica 22 il Sindaco ed il Comandante della Polizia municipale, insieme ai loro colleghi delle altre città della provincia, parteciperanno alla processione con il simulacro. Una rappresentanza della Municipale, inoltre, collaborerà con i “portatori” del Comitato San Sebastiano.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 329

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *