breaking news

Siracusa| Torna la Via dei Tesori, 25 luoghi tutti da scoprire

10 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Torna la Via dei Tesori, 25 luoghi tutti da scoprire
Cultura
'
0

Antiche biblioteche, chiese, cappelle, carceri, palazzi nobiliari, collezioni private e musei. A Siracusa ritornano Le Vie dei Tesori, tre weekend per scoprire la città, 25 luoghi a 1 euro. Dal 14 >16 settembre | 21 > 23 settembre | 28 > 30 settembre

L’anno scorso è stato un progetto pilota: estendere a quattro città siciliane, la meravigliosa ricchezza de Le Vie dei Tesori, il Festival che da dodici anni apre e racconta decine e decine di siti inediti a Palermo, trasformando la città in un unico museo diffuso, visitabile con un unico coupon. 

Siracusa registrò un vero e proprio boom di visite, seguita da Messina, Caltanissetta e Agrigento.  In due weekend, Siracusa ha infatti contato 12.277 visitatorientusiasti. Il luogo più gettonato era stato il Castello Maniace (2831 visitatori), seguito dall’Apollonion (1021 visitatori), dalla chiesa di San Filippo Apostolo con l’ipogeo (961). Quest’anno si replica, e il Festival arriva in tutta la Sicilia con tappe anche Trapani, Ragusa, Modica, Scicli, tutte nei weekend tra il 14 e il 30 settembre; poi i tradizionali 5 weekend aPalermo (dal 5 ottobre al 4 novembre) e infine Catania (dal 19 ottobre al 4 novembre). E un nuovo progetto-pilota, stavolta in Nord Italia.

Siracusa vara quindi la nuova edizione e si prepara a bissare il successo: venticinque luoghi tra siti inediti, chiese, cappelle e piccoli musei. La nuova edizione de Le Vie dei Tesori a Siracusa verrà presentata mercoledì (12 settembre) alle 11 alla Galleria regionale di Palazzo Bellomo, via Capodieci, 16 nel cuore di Ortigia.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com