Martedì scorso i Carabinieri della Stazione di Avola e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Noto hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Giuseppe Bianca, classe 1963, già noto alle forze dell’ordine per i suoi diversi precedenti inerenti il traffico di sostanze stupefacenti e già tratto in arresto per lo stesso reato soli 10 giorni prima.
I Carabinieri avevano acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse continuare nella sua attività illecita nonostante il recente arresto, per cui hanno proceduto a perquisizione personale dell’uomo, continuata prima presso il suo domicilio e successivamente in ospedale, dove il Bianca è stato portato per essere sottoposto ad esami clinici, aditi i sospetti di trasporto intracorporeo di sostanza stupefacente, dato il sopravvenuto malessere fisico dell’uomo.
Dagli accertamenti è infatti stato riscontrato come l’uomo avesse ingerito 7 ovuli di eroina. Espulsi gli ovuli, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, associato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione della competente A.G..
I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione al territorio, organizzando periodicamente analoghi servizi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.