breaking news

Siracusa| Trasporti, sindacati e politica a confronto

20 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Trasporti, sindacati e politica a confronto
Sindacale
0

Trasporti  e  infrastrutture nella  Sicilia  orientale: questo il tema centrale del tavolo tecnico per un focus su trasporti e infrastrutture nella Sicilia Orientale, che si è svolto ieri pomeriggio nel saloncino della Cgil.

Un incontro operativo voluto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, con Cgil, Cisl e Uil, a cui hanno preso parte i deputati siracusani all’Ars, oltre al capo di gabinetto dell’assessorato regionale ai Trasporti, l’arch. Salvatore Lizzio, il quale non solo ha reso la massima disponibilità verso il raggiungimento degli obiettivi fissati dai sindacati, ma anche assicurato l’avanzamento dell’iter del progetto di collegamento tra Fontanarossa e Siracusa.

Piena disponibilità anche da parte dei parlamentari siracusani che hanno preso parte (Giovanni Cafeo, Rossana Cannata, Stefano Zito, Giorgio Pasqua)  fare squadra per sostenere le istanze del sindacato <<che sono quelle del territorio>>.

I segretari del sindacato di categoria e delle confederazioni hanno consegnato ai rappresentanti della Regione (politici e funzionari) presenti al tavolo tecnico, un documento riportato a seguire:

Filt Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti, con Cgil Cisl e Uil, sono fermamente convinti che i trasporti  hanno un ruolo primario per lo sviluppo e l’occupazione della Sicilia e della provincia siracusana.

Se si vuole invertire la tendenza dell’economia, i trasporti e le infrastrutture rappresentano la premessa per il rilancio dello sviluppo economico del territorio.

Riteniamo, come sindacato, che dobbiamo confermare i nostri obiettivi di ridare centralità al lavoro, ma anche alla qualità dei diritti delle persone e quindi della vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com