breaking news

Siracusa| Tre anni senza Giulio Regeni, domani fiaccolata al Tempio di Apollo

24 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Tre anni senza Giulio Regeni, domani fiaccolata al Tempio di Apollo
Attualità
0

“Tre anni senza Giulio” è la manifestazione dedicata  da Amnesty International, Federazione  Nazionale della Stampa, Articolo 21, Associazione  dei Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani  al giovane ricercatore italiano Giulio Regeni, in occasione dell’anniversario della scomparsa, avvenuta nella città egiziana del Cairo il 25 Gennaio 2016.

A Siracusa  la manifestazione si svolgerà domani, venerdì  25 dalle ore 18 in Ortigia, Largo XXV luglio (davanti al Tempio di Apollo), organizzata dal Gruppo Italia 85 di Amnesty International, che invita  tutta la cittadinanza a partecipare per testimoniare la richiesta di verità sul caso  specifico di sparizione-tortura –uccisione  e su tutti gli altri riguardanti  cittadini egiziani, vittime  della stessa  tragica sequenza.

Alle ore 19,41, una fiaccolata illuminerà 150 Piazze, Scuole, Università italiane, per ricordare insieme l’ultimo  messaggio inviato da Giulio alla famiglia, prima di sprofondare nel tunnel dell’orrore.

«Da tre anni centinaia di migliaia di persone insieme a enti locali, università, scuole e associazioni chiedono la verità per Giulio Regeni. Abbiamo una speranza: che non ci sia un quarto 25 gennaio senza che siano state accertate per via giudiziaria le responsabilità per la sparizione, la tortura e l’uccisione di Giulio. Continuiamo a chiedere quella verità a due governi: quello italiano che deve reclamarla con azioni più decise e quello egiziano che deve fornirla senza ulteriori ritardi», ha dichiarato Antonio Marchesi, presidente di Amnesty International Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com