breaking news

Siracusa| Treno deragliato. “C’ero pure io, sono ancora scioccata”

26 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Treno deragliato. “C’ero pure io, sono ancora scioccata”
Cronaca
'
0

Eleonora Rocconi, musicologa, ieri mattina si trovava a bordo del treno delle pendolari Cremona-Milano. E’ riuscita a scamparla. “Mi ritengo fortunata, sono qui a Siracusa per lavoro ma penso alle tre vittime”.

A quel binario mancavano a quanto sembra 23 centimetri di copertura. Il pezzo da sostituire era già pronto, stava proprio li accanto. Invece muoiono tre donne, tre pendolari, partite anche loro alle 5 del mattino da Cremona alla volta di Milano per andare a lavoro come ogni santo giorno. Scintille, rumore, stridore, cosi il treno delle pendolari, cosi è stato ribattezzato, ha cominciato a deragliare e a perdere completamente il controllo. Una storia terribile, ci sarà una commissione di inchiesta a indagare, un disastro commentato anche da Papa Francesco.

Tra le pendolari da Cremona a Milano, su quel treno deragliato, ieri mattina anche la dott.ssa Eleonora Rocconi, relatrice in questi giorni del convegno che si sta tenendo all’Inda di corso Matteotti su “Sinfonie ed Armonie” al teatro greco. “Mi ritengo veramente fortunata, sono ancora scioccata”.  (r.t.)

[embed_video id=146735]

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com