breaking news

Siracusa | Ultra 80enni in coda, assembrati e al freddo per il vaccino

Siracusa | Ultra 80enni in coda, assembrati e al freddo per il vaccino
Sindacale
'
0

E’ la denuncia della Cgil Siracusa che constata quanto sta avvenendo all’Urban Center dove centinaia di ultra80enni in coda, in attesa di fare il vaccino anti Covid,  sono assembrati, al freddo e sotto la pioggia.

“È quantomeno incomprensibile –  denunciano Alosi e Nardi della Cgil di Siracusa,  – come si possa verificare una situazione simile, specie se a pagarne le conseguenze sono gli anziani, come peraltro testimoniano le numerose foto pubblicate sui social. Bisogna che venga messo in atto un progetto organizzativo più efficace che possa evitare assembramenti e ed estenuanti file che mettono a dura prova anziani, disabili o soggetti fragili dal punto di vista sociale o sanitario.

Individuare oltre Urban Center  di via Malta anche altri siti che possano fungere da hub vaccinali per smaltire le infinite prenotazioni, potrebbe essere una soluzione. In ragione, oltretutto, del fatto che la campagna vaccinale dovrebbe diventare sempre più intensa sin dalle prossime settimane, pensiamo che una parte dell’area della cittadella dello sport potrebbe essere adibita ad area  logistica  vaccinale in modo da garantire  sicurezza ai  tanti cittadini e alle tante famiglie di lavoratori che nelle prossime settimane dovranno vaccinarsi. Chiediamo a tal proposito  un intervento del Sindaco di Siracusa affinché intervenga e convochi tutti i soggetti interessati, comprese le forze sociali, per affrontare e risolvere i tanti problemi organizzativi e logistici delle aree destinate alle  vaccinazioni, a tutela soprattutto della popolazione anziana e dei soggetti più fragili.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com