breaking news

Siracusa| Un canestro sul Talete, periferia d’Ortigia

18 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Un canestro sul Talete, periferia d’Ortigia
Politica
0

Il modo migliore per riqualificare un luogo è senz’altro quello di viverlo. In una città dove i centri di aggregazione pubblici sono sempre meno, l’idea già avanzata da diversi anni da singoli cittadini e associazioni è di realizzare un campo da pallacanestro sulla terrazza del Talete.

Il parcheggio Talete in Ortigia, un luogo ridotto ad una periferia in pieno centro storico che ben si presta a diventare un campo da gioco fronte mare in tutto simile a quello del lungomare Ognina di Catania (piazza Nettuno). Cosi la pensa il consigliere Carlo Gradenigo. “Un progetto che oltre a rifunzionalizzare uno spazio abbandonato, restituirebbe ai tanti amanti e amatori di questo sport un luogo pubblico – dice – e soprattutto gratuito dove poter giocare che ad oggi manca a Siracusa”.

Gradenigo chiede all’amministrazione di fornire tutte le autorizzazioni necessarie alla realizzazione del playground e all’installazione di due canestri nell’area individuata in foto. Un’azione a costo zero per il Comune. Una collaborazione sinergica tra pubblico e privato che darebbe la reale possibilità ai tanti appassionati di poter avviare una campagna di crowdfunding per l’acquisto delle attrezzature e la delimitazione del campo, prevedendo ove possibile delle forme di sponsorizzazione per il sostegno e la manutenzione nel tempo dell’opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com