breaking news

Siracusa | Un Poster per la Pace: premiati i giovani studenti dagli 11 ai 13 anni

Siracusa | Un Poster per la Pace: premiati i giovani studenti dagli 11 ai 13 anni
Sport
'
0

Dal 1988 i Lions promuovono ogni anno in tutto il mondo il Poster per la Pace, un concorso di disegno dedicato ai ragazzi e ragazze dagli 11 ai 13 anni.

Obbiettivo del progetto è sensibilizzare i più giovani al valore della Pace esprimendo il loro modo di vedere la pace, con lo scopo di favorire la tolleranza e la comprensione tra le diverse culture. A cura dei Lions Club “ Siracusa Host” “ Siracusa Aretusa” e “  Siracusa Archimede “ la selezione dei lavori ha visto le seguenti Scuole partecipanti: gli Istituti comprensivi  “ N. MARTOGLIO” , “ L. RADICE”,“ARCHIMEDE”, “G. VERGA , “ RAITI” e l’Istituto SACRO CUORE. La premiazione dei vincitori rappresenta il punto di arrivo di attività grazie alle quali i ragazzi hanno avuto modo di riflettere sull’impegno e sul contributo personale che ciascuno può dare per la realizzazione di una società concorde e solidale. Le premiazioni negli Istituiti scolastici termineranno il 7 giugno all’Istituto “Archimede”.

Il tema del concorso di quest’anno è stato  “SIAMO TUTTI CONNESSI”, con uno sguardo attento alla tecnologia. I partecipanti per la realizzazione degli elaborati grafico-cromatici  hanno utilizzato tecniche diverse, tra cui carboncino, pennarello, matita e pittura.  Ai primi tre classificati di ogni Istituto consegnati buoni da spendere in cartolibreria e a tutti i partecipanti premi da parte della Famiglia Peluso in ricordo dei loro cari Lilla, Pucci e Pina. Siracusa, 27 maggio 2022

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *