breaking news

Siracusa| Urbact Tech Town, e ora la seconda sfida

5 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Urbact Tech Town, e ora la seconda sfida
Attualità
'
0

Al via la seconda “sfida” cittadina promossa dal progetto Urbact Tech Town dedicata alle imprese.

Continuano le sfide digitali di TechTown. “Quali opportunità offerte dal digitale possono rafforzare le imprese di Siracusa?” Questa la domanda cui imprese, associazioni di categoria, professionisti, personale della pubblica amministrazione, studenti e cittadini sono chiamati a rispondere. Le idee e le suggestioni sono raccolte nella pagina facebookhttps://www.facebook.com/GeniUSiracusa/

Siracusa utilizza l’opportunità offerta dal progetto europeo Urbact TechTown di cui è partner dal 2016, insieme ad altre 10 città europee, per meglio comprendere quali sono le potenzialità locali del settore digitale in termini di capacità di creare nuove opportunità di lavoro, attrarre talenti, migliorare la performance delle imprese locali, stimolare la nascita di nuove imprese e migliorare la pubblica amministrazione anche nella sua qualificazione di ente erogatore di servizi ai cittadini e alle imprese del territorio http://urbact.eu/techtown

Perciò, da più di un anno, è stato avviato un percorso partecipato e di condivisione con numerosi partner, che ha portato all’identificazione di diverse sfide e problemi da affrontare insieme, con la finalità di sviluppare una strategia digitale per Siracusa.

La strategia digitale per Siracusa sarà uno strumento di programmazione essenziale per l’ammodernamento della macchina comunale. Tale documento permetterà alla città di concorrere per l’assegnazione di fondi europei a valere sull’agenda digitale nazionale e regionale il cui importo è cospicuo.

L’appuntamento per il Gruppo di Supporto Locale e per quanti volessero aggiungersi è per il prossimo 14 dicembre alle ore 16 presso l’ufficio Politiche per l’Innovazione, in via Nino Bixio 1.

“Continua il processo di ammodernamento della macchina comunale con il lancio della seconda sfida rivolta alla cittadinanza promossa dal progetto Urbact”. Lo ha detto l’assessore alla Informatizzazione Roberta Boscarino, che ha altresì aggiunto: A beneficiare di questa nuova iniziativa, il mondo dell’impresa siracusana. L’obiettivo è quello di individuare e sviluppare una strategia digitale utile per la nostra città”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 46

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *