breaking news

Siracusa| Urban Center, il senso della democrazia per Leoluca Orlando

13 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Urban Center, il senso della democrazia per Leoluca Orlando
Politica
0

All’Urban Center convegno organizzato da “Fare Democrazia”. Venerdì interverranno anche Raffaele Gentile e Leoluca Orlando

La Fondazione Fare Democrazia, da tempo impegnata nel sociale e spesso partecipe al dibattito socio politico del nostro territorio, organizza per venerdì 14 dicembre alle ore 17,30 il convegno dal titolo “La secessione della Plebe – Il senso del popolo per la democrazia” Ad ospitare i lavori sarà la sala A dell’Urban Center di Siracusa in via Nino Bixio (angolo via Malta). Il convegno si annuncia particolarmente interessante sia per l’argomento che verrà affrontato sia per la qualità dei relatori che interverranno.

Ad introdurre i lavori sarà l’onorevole Raffaele Gentile, presidente della Fondazione e già sottosegretario di Stato; interverranno poi, dopo i saluti del sindaco di Siracusa Francesco Italia, Salvatore Costantino Muccio (capogruppo in consiglio comunale del gruppo “Democratici per Siracusa”) e Gianni Limoli (sindaco di Floridia) i quali presiederanno i lavori. Successivamente a prendere la parola saranno il presidente del Consiglio comunale di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, il consigliere comunale di Siracusa Andrea Buccheri, il professore Paolo Greco, il presidente provinciale del Partito Democratico Liddo Schiavo e il professore Giovanni Zero.

Le conclusioni saranno affidate al professore Maurizio Caserta, ordinario di economia politica presso l’Università di Catania, e all’onorevole Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e presidente regionale dell’Anci Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com