breaking news

Siracusa | Vaccini all’Urban Center, Fontana: “Inserire personale Asacom e Asili privati”

Siracusa | Vaccini all’Urban Center, Fontana: “Inserire personale Asacom e Asili privati”
Attualità
'
0

L’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Siracusa, Maura Fontana, plaude il protocollo d’intesa tra Asp e Regione, ma chiede l’inserimento dei vaccini anche per il personale Asacom e i gestori degli asili privati.

Di seguito, una dichiarazione dell’assessore alla Politiche sociali, Maura Fontana. Un ottimo lavoro quello di questi giorni per attivare il centro vaccini nella sede dell’Urban Center in via Nino Bixio. Un lavoro che ha visto la collaborazioni di due istituzioni, quella comunale e quella sanitaria, e della Protezione civile per fornire ai cittadini un servizio assolutamente necessario per la tutela della salute dal Covid-19 e per accelerare la fine dell’emergenza dettata dalla pandemia. Proprio nell’ambito di questo ottimo lavoro mi sento di chiedere, in qualità di assessore alle Politiche sociali, di inserire prima possibile, tra i soggetti da vaccinare in via prioritaria, il personale Asacom e i dipendenti e gestori degli asili privati.

Il prolungarsi dell’emergenza ha reso necessario il proseguo delle attività lavorative senza le quali l’economia tutta sarebbe a rischio tracollo, e per tale ragione alle famiglie necessita avere la certezza di un luogo sicuro per i propri figli. L’intervento di vaccinazione deve riguardare tutto il personale presente in classe, maestri e insegnanti di sostegno, tutti ugualmente vicini ai piccoli studenti e tutti ugualmente esposti o potenziali veicoli del virus, indifferentemente per le strutture private come per quelle pubbliche. Nell’ambito di tale programmazione, mi rendo disponibile per agevolare il lavoro dell’Asp nell’individuazione delle strutture private e dei relativi nominativi in un proseguo della già importante e fruttuosa collaborazione avviata che vede da lunedi la vaccinazione del personale degli asili comunali.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *