breaking news

Siracusa| Vecchio Macello, un sito/discarica da recuperare

19 Ottobre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Vecchio Macello, un sito/discarica da recuperare
Politica
'
0

Il gruppo di consiglieri comunali guidati dall’ex deputato Vinciullo segnala il triste abbandono in cui versa l’ex macello comunale vicino al mercato ittico: “Ma il Comune sa della sua esistenza?”

Si ritorna a parlare del vecchio macello comunale ubicato nei pressi del mercato ittico di Siracusa, un sito che versa in uno stato di pietoso abbandono, sommerso dai rifiuti, sia solidi urbani quanto da ristrutturazione di immobili. La segnalazione arriva da Vincenzo Vinciullo e i Consiglieri Comunali Salvatore Castagnino, Fabio Alota, Mauro Basile e Alberto Palestro.

Sarebbe curioso sapere se gli amministratori della città di Siracusa siano a conoscenza di questo bene e degli obblighi che derivano dal possedere immobili, dal momento che, giustamente, ai privati viene imposta la pulizia della propria proprietà, non si capisce perché la stessa cosa il Comune non dovrebbe fare con se stesso. Eppure, la struttura, fino a qualche anno fa, si presentava in condizioni sicuramente diverse, – scrive il gruppo di Vinciullo – con la dignità architettonica che le derivava, anche, dal ruolo economico e sociale che aveva svolto per decenni”.

Nel segnalare lo stato di assoluto abbandono e di degrado, il gruppo di consiglieri guidati da Vinciullo confida nell’intervento immediato dell’Amministrazione Comunale, in modo che, hanno concluso Vinciullo, Castagnino, Alota, Basile e Palestro, tutti i rifiuti accatastati in maniera indegna davanti al vecchio macello comunale vengano tolti, per ridare dignità ad un’area che merita maggiore attenzione da parte di un’amministrazione che è già allo sbando”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com