Finalmente ripartiranno a breve i lavori pubblici relativi alla realizzazione di collegamento dal punto di convogliamento acque piovane per accelerarne lo smaltimento, sul tratto viario di via Madonie sino al Canale di Gronda. Approvato, infatti, lo scorso 6 febbraio dalla G.M., l’utilizzo del ribasso d’asta a disposizione dell’Amministrazione inerente la stessa gara d’appalto. Ciò consentirà, di asfaltare interamente il tratto di via Madonie, interessato dai lavori di posa del collettore operato nella prima fase dei lavori, unitamente alle griglie di via Monti Peloritani e della stessa via Madonie, incrocio via Monti Erei.
L’importo maggiore autorizzato ammonta a circa 16.000,00 euro. Si attende l’ok del direttore dei lavori Ing. Rizzo non appena espletate le ultime incombenze burocratiche, in particolare la pubblicazione all’Albo della Delibera, peraltro dichiarata immediatamente esecutiva, stante l’urgenza di proseguire l’attività di cantiere.
“Si avvia alla conclusione questa importante (pur non risolutiva) opera che consentirà di limitare le sofferenze dei residente delle vie interessate, – afferma il consigliere Alberto Palestro – ma anche di quanti sono costretti a transitarvi, ogni qualvolta piove che si formavano veri e propri fiumi o laghi. Ora attendiamo l’assegnazione dell’altra opera pubblica tanto attesa dai residenti del Villaggio Miano, ovvero il rifacimento del manto stradale di buona parte del viale Epipoli che dovrebbe vedere la sua realizzazione entro o durante la prossima primavera”.