breaking news

Siracusa | Vincenza Privitera eletta vice presidente Camera di Commercio sud-est

Siracusa | Vincenza Privitera eletta vice presidente Camera di Commercio sud-est
Attualità
'
0

Dopo oltre 20 anni di militanza all’interno di Confcommercio Siracusa, l’associazione di categoria più importante nell’ambito del terziario di mercato, Vincenza Privitera viene eletta vice presidente della camera di commercio del sud-est.

La Giunta della super camera ieri ha votato all’unanimità le due vice presidenze vacanti. Vincenza Privitera, componente di Giunta di Siracusa e Salvatore Guastella, componente di Giunta di Ragusa, i quali completano, cosi, la governance della camera di commercio di Catania, Ragusa, Siracusa. “Sono emozionata ma sento forte il senso di responsabilità che il ruolo mi impone – ha sottolineato Privitera. Ho sempre cercato di fare squadra all’interno dell’associazioni di categoria poichè ritengo che sia l’unico luogo deputato alla discussione democratica per le imprese. Oggi, con questo incarico, si completa un disegno avviato già qualche tempo fa e aumenterà il mio impegno a beneficio sia del territorio sia di tutto il sud-est della Sicilia”.

Vice presidente di Confcommercio Siracusa, ha lavorato nell’ambito dell’abbigliamento, ricoprendo prestigiosi incarichi sia a livello provinciale, sia a livello nazionale, gestisce ad oggi una attività nei pubblici esercizi. È stata, per circa 10 anni componente nella Giunta Nazionale di Federmoda Italia ricoprendo anche la presidenza territoriale, presidente del Terziario Donna e della Fipe (Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi) a livello provinciale. Prima donna a ricoprire l’incarico di Presidente della Confidi di Confcommercio, importante ruolo nella storia delle cooperative-fidi della provincia di Siracusa.

“Sono convinta – continua la vice presidente della super camera – che sia finito il momento delle chiacchiere, non c’é più tempo da perdere, dobbiamo fornire assistenza, progetti innovativi e anche conforto alle imprese che, purtroppo, si trovano ad affrontare una crisi senza precedenti. Questa sarà la mia missione dei prossimi anni e cercherò di diffondere questi principi nelle nuove generazioni che nel frattempo dovremo formare”. L’azione di Enza Privitera nei giorni scorsi ha determinato anche un cospicuo finanziamento della camera di commercio a beneficio dell’istituto nazionale del Dramma Antico affinché la stagione teatrale potesse partire con più tranquillità e determinazione dopo la pandemia.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com