breaking news

Siracusa| Violenza sulle Donne. Presentazione corto “Anime deturpate”

21 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Violenza sulle Donne. Presentazione corto “Anime deturpate”
Attualità
0

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne – Consorzio Universitario “Archimede”, Villa Reimann, domani alle 12 presentazione del corto “Anime Deturpate” di Leonetti e Dipietro di Focus. Uno sguardo al maschile sul femminicidio

“Anime deturpate”, il cortometraggio di Focus che osserva e racconta la violenza di genere con gli occhi degli uomini. Anche il Consorzio Universitario “Archimede” partecipa con un proprio evento culturale alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, fenomeno tristemente dilagante e diffuso anche nella nostra provincia.

Domani, giovedì 22 alle ore 12 presso la sede del Consorzio Universitario “Archimede” a Villa Reimann si terrà  la conferenza stampa per la presentazione del cortometraggio “Anime deturpate” da una idea di Emanuele Leonetti e Paolo Dipietro, rispettivamente presidente e segretario dell’associazione Focus di Siracusa. Un cortometraggio come azione di coscienza indirizzata principalmente agli uomini. Il progetto prevede varie iniziative volte a far presente il fenomeno della violenza di genere nelle scuole, nelle famiglie, nelle comunità, negli enti e in tutti i vari centri di ritrovo.

Il progetto prevede filmati e mostre fotografiche e dialogo conoscitivo. Alla presentazione interverrà anche il presidente del Consorzio Universitario “Archimede” di Siracusa, Silvano La Rosa, l’assessore alle Politiche Culturali Fabio Granata e Salvo Pizzo vice presidente dell’associazione Archimedes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com