breaking news

Siracusa | Voucher digitali 2020, graduatorie non pervenute. Bottaro: “Tempi troppo lunghi”

Siracusa | Voucher digitali 2020, graduatorie non pervenute. Bottaro: “Tempi troppo lunghi”
Attualità
'
0

Voucher digitali 2020 della Camera di Commercio del Sudest, graduatorie non pervenute, Bottaro (CNA Digitale Siracusa): “Tempi troppo lunghi, il rilancio delle imprese passa dalla digitalizzazione”.

“Il 2021 si avvia ormai al termine ma per le imprese che hanno fatto richiesta dei voucher digitali messi a disposizione dalla Camera di Commercio del Sudest nell’ottobre del 2020 non arriva ancora nessuna notizia”. Ad intervenire è Gianluca Bottaro, presidente di CNA Digitale Siracusa. “I voucher consistevano in un contributo a fondo perduto in regime “de minimis” messo a disposizione della CamCom per i settori Innovazione Digitale 4.0, Formazione Lavoro e Turismo – ricorda Bottaro – per un importo complessivo di € 1.195.000, una vera boccata d’ossigeno per le imprese del territorio”.

“Ad oggi però, nulla è dato sapere sul destino delle domande presentate e sugli importi accordati alle imprese – prosegue Gianluca Bottaro – una situazione di stallo inaccettabile, specie in un momento in cui per superare la crisi economica dovuta alla pandemia di Covid si punta proprio ad incentivare la digitalizzazione, in accordo con le linee guida del PNRR. L’auspicio è che la situazione si sblocchi al più presto – conclude il presidente di CNA Digitale Siracusa – e che la Camera di Commercio del Sudest, evidentemente oberata di lavoro vista l’ingente mole di territorio a cui fare riferimento, possa tornare ad operare al servizio di tutte le imprese, anche quelle di Siracusa”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com