breaking news

SOPRALLUOGO DI BONO ALL’AUTODROMO DI SIRACUSA

19 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
SOPRALLUOGO DI BONO ALL’AUTODROMO DI SIRACUSA
Attualità
0

Il Presidente della Provincia regionale di Siracusa, Nicola  Bono, ha effettuato stamattina un sopralluogo  nei cantieri in atto presso l’ Autodromo di Siracusa  dove lo scorso 14 novembre sono stati avviati  i lavori di riqualificazione.
“Il ritardo  – ha dichiarato  Bono – rispetto ai tempi previsti, è in larga parte dipeso da lungaggini burocratiche. Infatti,  a fronte  della data di presentazione  pubblica del progetto, avvenuta il 27 novembre 2010, la concessione edilizia è stata rilasciata il 9 giugno scorso. Tale ritardo sarà però  in parte recuperato. Infatti l’ AIS, l’azienda incaricata dei lavori,  ha preso oggi pubblicamente  l’impegno, tramite  il suo amministratore delegato, Roberto Randi,  di   anticipare   la data del completamento dei lavori, al più tardi  entro la fine del 2012 a fronte  dei 21 mesi  che avrebbe a disposizione”.
Con la collaborazione dei tecnici della provincia, Bono ha illustrato i lavori in atto nella prima fase, come la bonifica ed il decespugliamento, la rimozione  dei vecchi guard rail e la loro  sostituzione con quelli a doppia lama al fine di aumentarne la sicurezza, la lavorazione e la posa in opera delle  barriere  di protezione formate da pile di pneumatici opportunamente   montati.
“Tutti possono vedere – ha commentato Bono – come si sta concretizzando il nostro impegno di portare a compimento  questa  quarantennale incompiuta, che non sarà solo una moderna struttura sportiva, ma un contenitore polivalente per iniziative di varia natura che contribuiranno   allo sviluppo economico del nostro territorio.  Sappiamo  inoltre che la AIS sta già ipotizzando un programma di iniziative per l’utilizzazione dell’opera, fin dagli inizi del 2013”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com