breaking news

Sortino| Gluten Free Days dedicato alla celiachia

8 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Sortino| Gluten Free Days dedicato alla celiachia
Attualità
'
0

La CNA di Siracusa, in collaborazione con il Comune di Sortino, l’Asp di Siracusa, A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia) e Federfarma, ha organizzato per il secondo anno consecutivo la “Sortino Gluten Free Days 2018”, due giorni, sabato 15 e domenica 16 settembre prossimi, dedicati al mondo del senza glutine.

Martedi alle 16,30 nel salone dell’Asp di corso Gelone si presenta la seconda edizione di Gluten Free Days: degustazioni, show cooking, stand gastronomici per poter scoprire e gustare i prodotti senza glutine, incontri tecnici e formativi dedicati agli operatori del settore alimentare per la corretta preparazione e somministrazione degli alimenti senza glutine e convegni, con quello di apertura dedicato al tema della prevenzione delle patologie correlate alla celiachia. La manifestazione vedrà la partecipazione, tra gli altri, del presidente nazionale CNA Agroalimentare Mirko Della Vecchia.

All’incontro con la stampa, presieduto dal direttore generale f.f. dell’Asp di Siracusa Anselmo Madeddu e dal sindaco di Sortino Vincenzo Parlato, parteciperanno il direttore amministrativo dell’Asp di Siracusa Giuseppe Di Bella, il presidente di Federfarma Siracusa Salvatore Caruso, la vice presidente provinciale CNA Rosanna Magnano, il direttore ed il responsabile delle Unità operative dell’Azienda Sian ed Educazione alla Salute rispettivamente Maria Lia Contrino e Alfonso Nicita, il direttore dell’Unità operativa Medicina interna dell’ospedale Avola-Noto Salvatore Italia, la responsabile del Centro Hub per la diagnosi e cura della Celiachia dell’Asp di Siracusa Sebastiana Malandrino, la referente provinciale AIC Miriam Forte.   

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *