breaking news

Sortino | Lo sport risorge grazie al Pnrr

19 Dicembre 2022 | by Redazione Webmarte
Sortino | Lo sport risorge grazie al Pnrr
Politica
'
0

Il Comune ottiene un milione di euro per la riconversione degli impianti sportivi esistenti grazie al Pnrr.

Il Comune di Sortino rientra nella Graduatoria dei progetti finanziati con i Fondi del PNRR e ottiene un contributo di Un Milione di Euro per “La rigenerazione e riqualificazionedel centro sportivo polifunzionale di inclusione sociale sito in Contrada Lago a Sortino” finalizzato alla riconversione degli Impianti sportivi esistenti, mediante opere di ristrutturazione dell’intera struttura con realizzazione di una nuova costruzione indoor destinata ad attività polivalenti e adeguamento funzionale della restante area, in modo da utilizzare gli impianti in maniera continua durante l’intero arco della giornata e dell’anno. Il finanziamento rientra nella Missione 5 Componente 3 Investimento 1 Linea 1.1.1 “Potenziamento dei Servizi e dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità”.

Si provvederà all’adeguamento normativo al fine del superamento di tutte le barriere architettoniche per un corretta fruizione sia da parte degli utenti che degli spettatori. “L’intervento – afferma il sindaco Vincenzo Parlato – servirà a creare una nuova, moderna e più funzionale struttura sportiva e sociale, più inclusiva, favorendo l’aumento del numero dei destinatari e la qualità dell’offerta, e sarà a disposizione anche delle associazioni che si occupano di servizi sociali a favore di anziani e disabili, per superare problemi di disagio e fragilità sociale. Il progetto che abbiamo avuto finanziato – conclude Parlato – prevede la realizzazione di una struttura geodetica polifunzionale, 2 blocchi servizi destinati a nuovi spogliatoi e WC, la riqualificazione dell’ala destinata a servizi della palestra esistente, da riconvertire ad infermeria,magazzini uffici e spogliatoi”.

“Un altro importante obiettivo viene raggiunto – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Bastante”, dopo i finanziamenti destinati alla Palestra del Columba ed il Campo Sportivo in erba sintetica in fase di completamento, questo finanziamento dimostra l’attenzione della nostra amministrazione anche per lo Sport, verso cui concentreremo tutti gli sforzi nei prossimi mesi”.

“Lo sport – commenta l’assessore Milena Tuccitto – diventa così un valido strumento per restituire alla comunità una propria identità e concorre alla promozione dell’inclusione e del benessere oltre che ad uno sviluppo economico sostenibile.”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 457

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *