breaking news

Sortino | Politica clientelare. Bongiovanni: ”E’ un paese senza futuro”

20 Novembre 2021 | by Redazione Webmarte
Sortino | Politica clientelare. Bongiovanni: ”E’ un paese senza futuro”
Politica
'
0

“In un paese dove la politica si contraddistingue nel clientelismo oppure nel falso idealismo, non ha futuro, difatti si gira a vuoto, dentro una spirale negativa dove si è perso l’orientamento, non si sa riprendere un cammino condiviso, dotato di senso e di una meta, positiva e possibile”.

E’ quanto afferma il presidente del Movimento politico “Sortino al centro” Sebastiano Bongiovanni. “Regnano oramai rappresentazioni distorte o ingannevoli sfiducie ed elusione delle regole. Uno stato di cose che è diventato consuetudine per l’incapacità di cambiare, e sembra destinato a consolidarsi per effetto di circoli improduttivi e viziosi. Si cercano capri espiatori, ma nessuno è responsabile di nulla. Insieme alle responsabilità viene a declinare anche l’autonomia e la Libertà dei soggetti che si ribellano. L’immagine di un paese alla deriva – sotto l’effetto di forze ed eventi ampiamente fuori controllo – appare sempre più pertinente ecco cosa è accaduto nel sociale e nelle istituzioni del nostro Paese”.

“La realtà attuale non nasconde l’evidenza: vale a dire un paese incapace di reagire facilmente sottomesso agli interessi più forti, una situazione non solo difficile, ma all’apparenza purtroppo senza prospettive. Il senso civico della nostra Sortino è gracile, frammentata che per superare le sue difficoltà, si affida al familismo, clientelismo, corporativismo, individualismo possessivo, appropriazione privata di beni collettivi, con una mancanza di rispetto per chi la pensa diversamente. I smovimento politico, ortinesi si sentono cittadini del mondo, ma tendono a eludere le responsabilità che la cittadinanza stessa di un Paese comporta. Sortino potrà rinascere solo quando la libertà del cittadino viene premiata e difesa ma per raggiungere tale traguardo oggi molto lontano ci vuole coraggio e amore per proprio Paese. Una riflessione che rimarrà nella storia di questo paese da un Movimento come Sortino al centro, che ha dimostrato con i fatti coraggio e coerenza”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com