breaking news

SOS SIRACUSA URLA: “GIU’ LE MANI DAL PIANO PAESAGGISTICO E DALLE VARIANTI DELLA BELLEZZA”

SOS SIRACUSA URLA: “GIU’ LE MANI DAL PIANO PAESAGGISTICO E DALLE VARIANTI DELLA BELLEZZA”
Attualità
0

Sono sul piede di guerra i membri dell’associazione “SOS Siracusa” che intendono illustrare la loro posizione a proposito  dell’adozione del Piano paesaggistico, nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno i rappresentanti delle 54 associazioni che aderiscono a SOS Siracusa. Tale conferenza avrà luogo domani mattina alle 11:30, nei locali dell’ARCI Siracusa a Piazza Santa Lucia.

All’ordine del giorno: discussione sull’approvato Piano Paesaggistico Provinciale e la richiesta di annullamento delle Varianti al PRG. “L’adozione del Piano paesaggistico ha scatenato una serie di reazioni scomposte da parte di alcuni politici e speculatori, forse abituati nei decenni passati a fare scempio del territorio a loro piacimento. C’è chi chiede che il Comune di Siracusa impugni il piano, chi vuole che il Consiglio comunale revochi le varianti “della bellezza”, approvate lo scorso anno per proteggere le coste, in primis la Pillrina e le mura Dionigiane da nuovi assalti.
Noi la pensiamo diversamente. Riteniamo che con l’adozione del Piano Paesaggistico Siracusa si apra un nuova stagione nella storia politica e sociale della nostra provincia, finalmente rispettosa dell’ambiente e del paesaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com